Galleria Fotografica


Valle del Rodano

'Valle_del_Rodano'
La Valle del Rodano da Lione alla Camargue, passando per Avignone, la zona delle arene e delle vestigia romane(Vienne, Nimes, Orange, Vaison la Romaine), i castelli e le fortezze di Mornas, Le Baux de Provence e Tarascon.


Cassis   GEarth Link

'Cassis'
Cassis è un piccolo paese di mare, famoso per le Calanques (visitabili a piedi o in traghetto).



'Porcherolles'
L'isola di Porquerolles è la piu' grande delle isole di Hyeres, anche dette le iles d'oro (le isole d'oro) per la loro bellezza e conservazione naturale.


Valle della Loira

'Valle della Loira'
La valle della Loira, nel centro della Francia, è una zona ricca di bellezze naturali ma soprattutto architettoniche. E' famosa infatti per la quantità di castelli, sopratutto rinascimentali che la rendono una meta molto ambita dal turismo in Francia anche grazie all'enorme valorizzazione che viene fatta di questo patrimonio



'Normandia'
La Normandia, famosa per le spiagge dello sbarco. Ancora oggi si possono vedere le fortificazioni tedesche come se il tempo si fosse fermato. Molti luoghi lungo le coste ricordano i giorni del 1944, l'offensiva alleata contro l'invasore tedesco. Oltre ai resti delle fortificazioni sulle spiagge e ai mulberries vicino alla costa, ci sono cimiteri nelle zone dei combattimenti piu' cruenti. Uno dei piu' famosi è sicuramente quelle di Saint Laurent, sopra la spiaggia di Omaha, teatro di una battaglia delle piu' sanguinose della guerra. A volte si ha la sensazione di vivere un'altro tempo, visitare i cimiteri avvolti nel silenzio e nella tranquillità della zona ha qualcosa di indescrivibile e emozionante così come percorrere le spiagge che un tempo furuno teatro di una delle battaglie piu' famose della storia moderna.



'Le Mont-Saint-Michel'
Mont Saint-Michel è un isolotto roccioso situato presso la costa settentrionale della Francia. E' uno dei siti turistici piu' visitati della Francia per l'architettura del santuario e per l'ampiezza delle sue maree. E' difficile descrivere a parole lo stupore che si prova nel vedere spuntare dal mare questa penisola mentre ci si avvicina. Partendo dall'entroterra per arrivare fino all'abbazia è una passeggiata piuttosto lunga, ma sicuramente emozionante.


Vienna   Google Earth Link

'Vienna'
Vienna, capitale dell'Austria, ha una lunga storia alle sue spalle. E' una delle capitali Europee piu' visitate.



'Budapest'
La capitale dell'Ungheria, Budapest, è nata dall’unificazione di tre città: Pest, Buda e Óbuda, nel 1873, la metropoli di oggi si è sviluppata dopo. È abitata fin dai tempi più remoti della storia umana. Viene attraversata dal fiume Danubio, che separa una vasta pianura da un paesaggio collinoso. E' ricca di monumenti storici di diverse epoche e il paesaggio che la contraddistingue la rende una città molto interessante.


Praga   Google Earth Link

'Praga'
Praga è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Situata sul fiume Moldava, conta approssimativamente 1,2 milioni di abitanti. Fondata alla fine del IX secolo, divenne fu la sede dei Re di Boemia, alcuni dei quali più tardi regnarono anche come imperatori del Sacro Romano Impero.



'CastelliFussen'
Nei pressi di Fussen, nella bassa Germania, a circa 2 chilometri dal centro della città si trovano i castelli Neuschwanstein e Hoheschwangau: Sicuramente il Neuschwanstein è uno dei castelli piu' famosi al mondo, noto anche come "castello delle fiabe".


Dresda   Google Earth Link

'Dresda'
Dresda è un'importante città della Germania, capoluogo della Sassonia. La città è stata distrutta e ricostruita piu' volte, l'ultima durante i bormbardamenti Alleati della Seconda Guerra Mondiale che ne distrussero anche uno dei monumenti simbolo: la Frauenkirche. Lasciata come rovina per quasi 50 anni è oggi ricostruita. Dopo la sua ultima rinascita dopo il periodo bellico, Dresda è diventata un importante centro industriale. Dresda stupisce i visitari per l'ordine e la tranquillità che regna nella città, decisamente insolito per una città densamente popolata e di tali dimensioni.


Monaco   Google Earth Link

'Monaco'
Monaco di Baviera è una popolare destinazione turistica ed è stata descritta come "capitale segreta" della Germania. Monaco è un esempio di mescolanza di modernità e storia, sede di importati realtà industriali e ricca di monumenti di notevole interesse storico e artistico.



'Innsbruck'
Innsbruck è una delle principali città dell'Austria. È attraversata dal fiume Inn e infatti il suo nome signfica ponte sull'Inn. E' famosa per essere una celebre stazione per gli sport invernali e per essere sede della fabbrica (e del museo) dei cristalli Swarovski.


Annecy   Google Earth Link

'Annecy'
Annecy è un comune francese di circa 50.000 abitanti, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia. La città è posta sulle sponde del lago omonimo, in un'area di transizione fra ambiente montagnoso prealpino e una zona di medie colline. Oltre a essere ricca di monuementi storici è attraversata da alcuni canali che la rendono particolare, soprattutto passengiando a piedi per la zone del centro.